Comunicazione importante per tutti gli utenti della rete SYSTELNET.
Danni d'immagine alla SYSTEL e
brogli a qualche utente SYSTELNET.
La realizzazione degli impianti Wireless
presso il nostri clienti viene spesso affidata a installatori locali
ai quali viene fatto un brevissimo corso teorico-pratico che serve
principalmente a valutare l'affidabilita' e la serieta'
della persona e a illustrare i limiti della loro temporanea
mansione.
In seguito verra' loro consegnato
tutto il materiale necessario per l'installazione che terminera'
quando il cliente, verificato il buon funzionamento della linea,
firma il contratto e ne trattiene una copia. Da quel momento in poi tutta la gestione della linea e i rapporti
con l'utente vengono gestiti dall'assistenza SYSTEL e supporto
clienti.
Siamo venuti a conoscenza che qualche "tecnico"
(chiamiamolo cosi') con poca etica nella zona
ogliastrina, durante l'installazione si e' presentato al
cliente
come assistente accreditato SYSTEL e come tale in grado di risolvere guasti e malfunzionamenti della rete,
ovvero come rappresentante SYSTEL di zona ponendosi come
interlocutore valido tra cliente e ditta SYSTEL.
Il cliente, in assoluta buona fede, non ha avuto difficolta' nel credere
a questa presentazione e in seguito si e affidato al "tecnico" per le richieste di assistenza anziche'
rivolgersi, come invece avrebbe dovuto fare, direttamente al nostro servizio
per il supporto agli utenti SYSTELNET.
Purtroppo queste segnalazioni
raramente sono state portate
a
conoscenza del servizio tecnico SYSTEL e le richieste di
assistenza del cliente, rimanendo irrisolte hanno creato un danno d' immagine alla SYSTEL
e portato ad un progressivo malcontento nell'utente culminato spesso con
la disdetta del contratto o il passaggio ad altro gestore
puntualmente proposto dal "tecnico"
finto rappresentante di zona.
Con la disdetta spesso e' lo stesso "tecnico" che si occupa di
smontare e prelevare l'intero l'impianto wireless dando all'ignaro
nostro cliente ampie rassicurazioni verbali sul fatto che tutto il
materiale recuperato sara' prontamente riconsegnato alla SYSTEL, ma
questo non accade! L'utente scopre di
essere stato abbindolato solo quando decide di chiamare l'assistenza
SYSTELNET o gli viene chiesta la
restituzione dell'impianto che, come da contratto, deve avvenire entro 1 mese
dalla disdetta, diversamente l'impianto gli verra' addebitato.
Info per rendere l'impianto:
Se il cliente ha necessita'
di chiarimenti
o vuole segnalare un guasto o per qualunque altro motivo
deve assolutamente contattate
il servizio assistenza clienti SYSTELNET.
Seppur ampiamente specificato nelle norme contrattuali e nelle
pagine web dedicate, riassumiamo alcune importanti informazioni che
vi permetteranno di non incorrere in queste spiacevoli situazioni:
- 1
-L'impianto originariamente installato per il collegamento alla rete
SYSTELNET non deve essere
manomesso, spostato o smontato se non
previa autorizzazione dell'assistenza SYSTEL.
- 2
-Il tecnico che ha eseguito l'installazione termina il suo
intervento quando il cliente, verificando
il buon funzionamento della linea,
sottoscrive il contratto.
- 3
-Avvenuta correttamente l'installazione il tecnico non puo'
analizzare o risolvere problemi di linea,
e non potra' farlo neanche in seguito,
semplicemente perche' non rientra nelle sue mansioni.
L'installatore di zona potra'
eventualmente sostiituire un alimentatore, un'antenna o il cavo di
rete ma sempre su autorizzazione SYSTEL.
Anche per le verifiche presso il cliente il tecnico viene
inviato per conto SYSTEL in stretta
collaborazione con il servizio assistenza SYSTELNET.
- 4
-Per ogni problema tecnico o amministrativo il cliente dovra'
rivolgersi al servizio assistenza clienti
via mail, posta, FAX o fonia cosi' come viene
ampiamente segnalato in tutte le comunicazioni
all'utente o nelle pagine informative del
sito web dedicate al supporto clienti.
Il servizio
assistenza clienti SYSTELNET ringrazia per la cortese attenzione.