Gli alberi ostacolano la linea WDSL Supporto clienti SYSTELNET
Argomenti disponibili   Le domande piu' frequenti e i consigli utili per la vostra linea WDSL.
Per altre informazioni:
assistenza@systelnet.it  -  tel.: 366 3623074
  Collega un UPS e proteggi il PC e i tuoi dati.

  


Il ponte ripetitore
Benche' con la vostra antenna si riescano a coprire ragguardevoli distanze e' necessario che verso il ripetitore non vi siano ostacoli interposti.
Paragoniamo l'antenna come un raggio laser che colpisce il ripetitore.
Se mettiamo la mano in mezzo il raggio si interrompe e non cammina piu'.
A queste frequenze le onde radio si comportano nella stessa maniera.

Gli alberi che crescono.
Al momento dell'installazione non sono alti ma dopo qualche anno raggiungono altezze rilevanti tali da bloccare il percorso delle onde radio cosi' come avviene con il laser.

In inverno poi il problema si accentua perche' un albero bagnato diventa un muro insormontabile e quando e' asciutto disturba meno.
Avviene cosi' che improvvisamente il segnale diventa scadente e poi dopo qualche giorno riprende a funzionare regolarmente.

In queste condizioni e' sconsigliabile fare l'impianto, o si eliminano gli ostacoli oppure avremo un cliente scontento che ci porta tanta pubblicita' negativa.

Antenna spostata dal vento.
Un fenomeno importante che impedisce ilbuon funzionamento dell'impianto e' il vento che con la sua intensita' riesce a spostare l'antenna che invece deve essere ben direzionata verso il ripetitore.
Occorre memorizzare la posizione dell'antenna e verificare ogni tanto il puntamento.
I led che sono presenti indicano l'intensita' del segnale, piu' led accesi=miglior segnale.

Leggere la nota informativa per  sapere come fare. Nota informativa

Il servizio assistenza clienti SYSTELNET ringrazia per la cortese attenzione.

 
  Abilita con PWD il PC e i dispositivi WiFi.
  Ostacoli tra antenna e ripetitore.
  Le telecamere di sorveglianza.
  Conoscere l'impianto, semplici verifiche.
  Collegamenti della rete interna
  Segnala un problema, non aspettare.
  Modifiche all'impianto installato.
  Richiesta di intervento di un nostro tecnico.
  Temi generali e aggiuntivi, varie di tecnica.
   
   
   
   
   .